Storia/Mission

LA STORIA

La nostra passione e le nostre conoscenze nel mondo automotive ci hanno portato negli anni ad aiutare chi ci stava intorno nella scelta e nella gestione delle loro auto, moto ed infotainment. Navigando online alla ricerca di informazioni riguardo questi argomenti, ci siamo piano piano resi conto che avremmo potuto dare anche noi il nostro contributo, condividere le nostre passioni e, magari, essere d’aiuto ad un pubblico più vasto.

Da qui l’idea di creare questo sito, mirato a rendere disponibili le nostre conoscenze e capacità in modo tale da approfondire tutto quello che gira attorno al mondo automotive and technology.

LA MISSIONE DEL SITO

L’obiettivo è quindi quello di chiarire normative, aspetti tecnologici ed altro, riguardanti il settore automotive. Utilizzare un linguaggio semplice ma pur sempre tecnico. Condividere una sorta di consulenza basata sui nostri approfondimenti. Accogliere ogni vostro dubbio o necessità, in modo tale che insieme possiamo continuare a vivere quella grande emozione che è l’automobile.

Con i nostri articoli, non intendiamo fornire verità assolute o soluzioni definitive in merito a determinate notizie, problemi e simili. Ciò perché materialmente impossibile per noi come per qualsiasi altra testata automobilistica.

Dietro ogni annuncio, o notizia lampo che caratterizza il mondo automotive, vi sono sempre riflessioni da fare per comprendere quello che “c’è dietro” la semplice notizia; dire a titolo di esempio che un’auto è ecologica, non significa che non inquini, ma che lo fa per certi aspetti meno delle altre (pur avendo il suo inevitabile e relativo impatto ambientale).

Questo intendiamo con il nostro lavoro: invogliare, invitare ed aiutare a ragionare in modo più approfondito rispetto a quello che un’attenzione superficiale può rendere. Con i relativi vantaggi.

Abbiamo bisogno di voi per crescere, quindi scriveteci per ogni dubbio, precisazione o suggerimento.

Vi ringraziamo per aver condiviso con noi le vostre passioni. Buona lettura e buon viaggio.

 

Il Team di Automobilissimo